Raccolta di poesie di Beppe Bresolin

“Se avessi potuto scrivere una bella frase avrei potuto scriverne due
e se avessi potuto scriverne due avrei potuto scriverne tre
e se avessi potuto scriverne tre avrei potuto scrivere per sempre.”

(John Fante, Sogni di Bunker Hill)


"L'aggiustino", ph. Stefano Albanese

giovedì 19 aprile 2012

Il vento sul soffitto

 


Il nuovo singolo di Gianni Muci
tratto dall'omonima poesia di Beppe Bresolin
----------------
Musica e voce: Gianni Muci
Testi: Beppe Bresolin
----------------
Registrato a Brindisi presso lo studio di Marco Sciarra il 10.10.2011
IL VENTO SUL SOFFITTO ©GianniMuci
----------------


IL VENTO SUL SOFFITTO

Amo il panno umido
sul tavolo di un bar
che lascia altorilievi
di firmamenti d'acqua.
Ci disegno una luna
con boccali di birra
umidi contraltari
alla malinconia.

Quando smetto di credere
tu fammi credere ancora
una favola che incanta
scrigni di sentimento.
Ho negli occhi la luna
che un bicchiere disegna
e sul legno di un tavolo
stracci di firmamento.

Ti ho incontrata ieri
già non eri più mia
o forse lo eri
prima di incontrarti.

Per un brivido in corpo
c'è chi vende l'anima
io la mia la regalo
per un sogno d'amore.

Sulle labbra di un bacio
scucio mille parole
e in un cesto di costole suono
percussioni del cuore.

Ho sentito di amori
da durare magari in eterno
da sudare in estate
riscaldare d'inverno.
Ho sentito di vite
senza inizio nè fine
come sassi bagnati
dalla corsa di un fiume.

Ti ho incontrata ieri
già non eri più mia
o forse lo eri
prima di incontrarti.

Per un brivido in corpo
c'è chi vende l'anima
io la mia la regalo
per un sogno d'amore.

Sulle labbra di un bacio
scucio mille parole
e in un cesto di costole suono
percussioni del cuore.

Sul soffitto un mulino
e il tuo profilo d'incanto
sulle dita i miei versi
come foglie nel vento.
Conto gli anni e son cento
tutti da far passare
in un fiume di rabbia
per raggiungere il mare.


Nessun commento:

Posta un commento